Lineadipensiero natalizia
albero

Scritto il

Se ti piace condividilo

Adoravo il Natale!!! Ogni anno aggiungevo un decoro, una pallina o un addobbo e poi via! Pronto per accendere l’albero. Tre, due, uno… uno… uno… qualcosa non funzionava più!

Da quella volta, tutti gli anni, lo monto e cerco di accenderlo. Verifico e controllo che tutte le prese siano attaccate ma non trovo il pulsante che dia il via a quel luccichio. Giro intorno all’albero per guardare dietro, ispeziono i fili per comprenderne le connessioni, ripercorro i ricordi alla ricerca di quel pulsante.

Dove ho messo quel maledetto click che possa dare luce? Ricordo che era qui da qualche parte.

L’ultima volta che vidi quel finto sempreverde acceso, avevo circa sei o sette anni. Le luci riflettevano sul metallo azzurro di una nuova bici e la rendevano ancor più scintillante. Poi… puff!

La nascita della mia prima figlia, mi convinse che lo avrei trovato. Comprai un nuovo set di luci. Giocavamo a specchiarci nel riflesso sferico. Ho cercato di farle vivere la gioia del Natale, ma nel tempo capii che qualcosa non andava. Sembrava acceso solo per metà e non scintillava abbastanza. Compresi che c’erano due lineedipensiero di luci. Una per gli occhi e l’altra per il cuore ed era quest’ultima ad alimentare la prima. Ne sapevo accendere solo una delle due. Dell’altra non trovai più il pulsante.

Chissà se lo troverò mai.
Chissà se adorerò nuovamente il natale.

ALTRI PEZZI
DI STORIA

Lineadipensiero in cammino

01 . 12 . 23

Lineadipensiero ideale

27 . 11 . 23

Lineadipensiero halloweeniana

31 . 10 . 23

SemCREATIVE

Lineadipensiero è un diario iniziato nel 2012 con l’unico scopo di provare a liberare la mia creatività attraverso i testi.  Sono semplici storie di introspezione, fantasia, immaginazione di un vecchio bruto, brutto e barbuto innamorato dell’arte metafisica, astratta e contemporanea.
Mi piace giocare con le parole come fossero dei colori; accostamenti, distonie, armonizzazioni volte a creare un quadro tra la realtà e l’astrazione della stessa