Montagna . Ferrata . Conquista
chiave_16

Scritto il

Se ti piace condividilo

Sono sempre stato un sedentario cronico. Seduto alla scrivania vivo il mondo attraverso i miei monitor. Con l’avanzare dell’età mi sono reso conto che la mia immobilità non fa bene né al mio corpo né alla mia mente. Allora ho deciso. O meglio il mio corpo ha deciso che era il momento di uscire dal mio spazio sicuro.

Decisi di andare a fare delle camminate. Nulla di eclatante, ma quanto bastava per riattivare il metabolismo dei pensieri.

Programma fissato. Sei chilometri. Attraversare la montagna lungo la linea ferrata. Un posto che mi affascina per esser un luogo dimenticato ma soprattutto per i suoi lunghi tunnel curvi. Il gioco prospettico ne permette di vedere l’ingresso ma non la fine se non quando giungi a metà del percorso. Lì vedi quel buco bianco ingrandirsi ad ogni passo. Lì vedi l’uscita. Lì vedi la conquista.

ALTRI PEZZI
DI STORIA

Lineadipensiero in cammino

01 . 12 . 23

Lineadipensiero ideale

27 . 11 . 23

Lineadipensiero halloweeniana

31 . 10 . 23

SemCREATIVE

Lineadipensiero è un diario iniziato nel 2012 con l’unico scopo di provare a liberare la mia creatività attraverso i testi.  Sono semplici storie di introspezione, fantasia, immaginazione di un vecchio bruto, brutto e barbuto innamorato dell’arte metafisica, astratta e contemporanea.
Mi piace giocare con le parole come fossero dei colori; accostamenti, distonie, armonizzazioni volte a creare un quadro tra la realtà e l’astrazione della stessa