Madeleine . Mamma . Profumo
chiave_17

Scritto il

Se ti piace condividilo

Una frana mai ripristinata fece sì che quella strada divenisse senza uscita e di conseguenza poche auto l’attraversavano. Era ormai diventata lo spazio ideale per chi voleva fare jogging.

Forse un giorno avrei corso come tanti. Ma per il momento mi era sufficiente il mio nuovo muovermi a passo lento lasciandomi affascinare da chi correva davvero. Tra i tanti sorpassi, uno mi restò impresso.

Il mio sensibile olfatto e la predilezione all’ascolto dei profumi quella mattina mi regalò uno spazio insolito. Quella donna dal corpo minuto, dal passo non molto più veloce del mio, lasciò dietro di sé il dolce profumo di madeleine tra l’essenza di pino e resina dei boschi.

Si attivarono i neurorecettori stimolati dalla chimica del sogno, e il mio passo si fece più veloce come tirato via da quell’armonica linea di profumo.

Improvvisamente mi vennero in mente le colazioni con mia mamma. Rallentai fino a fermarmi per inerzia, e mi misi a pensare…

ALTRI PEZZI
DI STORIA

Lineadipensiero in cammino

01 . 12 . 23

Lineadipensiero ideale

27 . 11 . 23

Lineadipensiero halloweeniana

31 . 10 . 23

SemCREATIVE

Lineadipensiero è un diario iniziato nel 2012 con l’unico scopo di provare a liberare la mia creatività attraverso i testi.  Sono semplici storie di introspezione, fantasia, immaginazione di un vecchio bruto, brutto e barbuto innamorato dell’arte metafisica, astratta e contemporanea.
Mi piace giocare con le parole come fossero dei colori; accostamenti, distonie, armonizzazioni volte a creare un quadro tra la realtà e l’astrazione della stessa