Lineadipensiero scoutistica
scoutismo

Scritto il

Se ti piace condividilo

Il fuoco della sera brucia intorno ai canti della natura. Le fiamme sembrano muoversi al loro intonarsi come spinte e sospinte dai fruscii tra le fronde. Il suo profumo sa di resina e fatica della giornata trascorsa.

La pioggia insolita di maggio bagna le terre asciutte. Grandi gocce piene di fascino lasciano spazio a piccole sottili gocce pungenti come aghi. Il suo profumo sa di muschio e di erba rinata.

La tenda e il tuo posto sicuro per la notte. Un minuscolo spazio costruito con cura, in cui vivi la terra e il cielo stellato contemporaneamente. Il suo profumo sa di casa umida e vissuto.

Tutto si fonde in una sfumatura dall’esecuzione magistrale. Non vedi le tracce di pennello e non comprendi dove inizia l’uno e finisca l’altro. L’odore del fuoco spento dalla pioggia che ascolti alle prime luci dell’alba è qualcosa che è più della somma delle sue parti. É il ricordo indelebile vissuto da esploratore al tuo primo hike.

In quell’odore senti viva l’essenza della vita e della natura tutta.
In quell’odore senti viva la tua scelta di essere scout.

ALTRI PEZZI
DI STORIA

Lineadipensiero in cammino

01 . 12 . 23

Lineadipensiero ideale

27 . 11 . 23

Lineadipensiero halloweeniana

31 . 10 . 23

SemCREATIVE

Lineadipensiero è un diario iniziato nel 2012 con l’unico scopo di provare a liberare la mia creatività attraverso i testi.  Sono semplici storie di introspezione, fantasia, immaginazione di un vecchio bruto, brutto e barbuto innamorato dell’arte metafisica, astratta e contemporanea.
Mi piace giocare con le parole come fossero dei colori; accostamenti, distonie, armonizzazioni volte a creare un quadro tra la realtà e l’astrazione della stessa