Lineadipensiero rétro
cassetta

Scritto il

Se ti piace condividilo

Avevo circa 10 anni. Mio padre adorava guidare. Ricordo quanto fossero infiniti alcuni viaggi. Niente nave, treno o aereo. Si partiva da Palermo per arrivare in Francia senza soste, se non quelle rapide fatte in autogrill.

«Adesso cercate di dormire perché il viaggio sarà lungo!» era la consueta frase che mio padre rivolgeva a me e i miei fratelli quando si partiva. Tutto il viaggio era un susseguirsi di riti: il gioco dei segnali stradali, il riconoscimento delle targhe, gli anagrammi con le parole da buon appassionato di cruciverba. Ma uno in particolare ricordo come fosse oggi.

Socchiudendo gli occhi riesco a rivivere ogni istante di quel rito…

Prima ancor di accendere la macchina, da sotto il sedile prendeva la sua scatola nera. La sua mano girava la manopola della radio per accenderla. Si voltava verso di noi con un sorriso teneramente sarcastico perché sapeva che a noi non sarebbe piaciuto ciò che stava per fare. Sento i rumori di plasticosi della musicassetta inserita. Il click meccanico del tasto play. Papà che canta…

“Senza fine
Tu trascini la nostra vita
Senza un attimo di respiro
Per sognare
Per potere ricordare
Quel che abbiamo già vissuto
…”

ALTRI PEZZI
DI STORIA

Lineadipensiero in cammino

01 . 12 . 23

Lineadipensiero ideale

27 . 11 . 23

Lineadipensiero halloweeniana

31 . 10 . 23

SemCREATIVE

Lineadipensiero è un diario iniziato nel 2012 con l’unico scopo di provare a liberare la mia creatività attraverso i testi.  Sono semplici storie di introspezione, fantasia, immaginazione di un vecchio bruto, brutto e barbuto innamorato dell’arte metafisica, astratta e contemporanea.
Mi piace giocare con le parole come fossero dei colori; accostamenti, distonie, armonizzazioni volte a creare un quadro tra la realtà e l’astrazione della stessa