Lineadipensiero dissolta
vasca

Scritto il

Se ti piace condividilo

No, non canto sotto la doccia. In casa non ho una doccia, ma una di quelle vecchie vasche da bagno dall’imperfetta pendenza.

Da buon cancerino ho un grande legame con l’acqua. Plasmabile nello spazio. Fluisce e si adatta. Calma e bilanciata, mentre un attimo dopo agitata e tempestosa.

Dopo essermi lavato, resto immobile sotto il flusso dell’acqua, ne aumento la temperatura, lasciando che mi accarezzi la testa e resto ad osservare la schiuma dissolversi lentamente. Ho sempre avuto la sensazione che i pensieri, le fatiche e le ansie raccolte durante il giorno, in quel momento si sciolgano e vadano via insieme a quelle bolle, lì dritti verso quel buco nero. Con il loro tempo.

Ma quel tempo, a volte, sembra essere infinito. A volte quella schiuma sembra non voglia dissolversi. Allora non mi resta che aprire l’acqua fredda e velocizzare quel processo.

ALTRI PEZZI
DI STORIA

Lineadipensiero in cammino

01 . 12 . 23

Lineadipensiero ideale

27 . 11 . 23

Lineadipensiero halloweeniana

31 . 10 . 23

SemCREATIVE

Lineadipensiero è un diario iniziato nel 2012 con l’unico scopo di provare a liberare la mia creatività attraverso i testi.  Sono semplici storie di introspezione, fantasia, immaginazione di un vecchio bruto, brutto e barbuto innamorato dell’arte metafisica, astratta e contemporanea.
Mi piace giocare con le parole come fossero dei colori; accostamenti, distonie, armonizzazioni volte a creare un quadro tra la realtà e l’astrazione della stessa