Mare . Cane . Passeggiata
chiave_5

Scritto il

Se ti piace condividilo

Con l’arrivo della primavera e dei primi caldi raggi di sole, la passeggiata mattutina sulla spiaggia era diventata ormai una routine. Mi sedevo in ascolto, mentre il mare mi accoglieva con la sua immensità.

Quella mattina, però, qualcosa era diverso.

Il mio sguardo non puntava verso l’orizzonte com’era solito fare. La mia testa era china sulla sabbia, come a voler cercare risposta a uno dei tanti enigmi. Nel tentativo di trovare un segno o una spiegazione, rimasi ad osservare le conchiglie, i vetri erosi dal mare, i legni frantumati. Mi soffermai su una piccola pietra pomice, ossimoro della vita. Esser pietra galleggiante. Esser solida leggerezza.

Stetti li a contemplarla finché l’abbaiare di un cane destò il mio sonno…leggero.

ALTRI PEZZI
DI STORIA

Lineadipensiero in cammino

01 . 12 . 23

Lineadipensiero ideale

27 . 11 . 23

Lineadipensiero halloweeniana

31 . 10 . 23

SemCREATIVE

Lineadipensiero è un diario iniziato nel 2012 con l’unico scopo di provare a liberare la mia creatività attraverso i testi.  Sono semplici storie di introspezione, fantasia, immaginazione di un vecchio bruto, brutto e barbuto innamorato dell’arte metafisica, astratta e contemporanea.
Mi piace giocare con le parole come fossero dei colori; accostamenti, distonie, armonizzazioni volte a creare un quadro tra la realtà e l’astrazione della stessa