Lineedipensiero profumate
orchidea

Scritto il

Se ti piace condividilo

Sin da piccolo ho avuto un grande legame con i profumi. Adoravo mettermi ad origliare tutti quelli che passavano sotto il mio naso.

Adoravo l’odore pungente del dopobarba di mio padre. Si mescolava sapientemente con il profumo della sua pelle e rubavo regolarmente il suo cuscino “che sapeva di lui” per addormentarmi serenamente.
Adoravo l’odore dolce da torte di mia madre. Alchemica combinazione con la sua acqua alle orchidee, suonava nella mia mente in un solo ed unico sapore di casa.

Improvvisamente un profumo colpisce la tua mente in un violento battito di ciglia.

A volte basta davvero poco per intraprendere un viaggio olfattivo della memoria. Fermo lì in ascolto, seduto come un mendicante, percepisco le piccole molecole nell’aria. Alambicchi affettivi, distillano ricordi infantili ormai lontani ma al contempo ancora tra le narici.

Suoni, voci, loro… i miei genitori, appaiono come ologrammi in una scena del teatro della felicità.




ALTRI PEZZI
DI STORIA

Lineadipensiero in cammino

01 . 12 . 23

Lineadipensiero ideale

27 . 11 . 23

Lineadipensiero halloweeniana

31 . 10 . 23

SemCREATIVE

Lineadipensiero è un diario iniziato nel 2012 con l’unico scopo di provare a liberare la mia creatività attraverso i testi.  Sono semplici storie di introspezione, fantasia, immaginazione di un vecchio bruto, brutto e barbuto innamorato dell’arte metafisica, astratta e contemporanea.
Mi piace giocare con le parole come fossero dei colori; accostamenti, distonie, armonizzazioni volte a creare un quadro tra la realtà e l’astrazione della stessa