Lineadipensiero disordinata
caos

Scritto il

Se ti piace condividilo

A volte, sembra che la mia vita sia un caos, come quelle scrivanie di un illustratore dove regna il disordine.

I pennelli sono sparsi e occupano gran parte dello spazio. Le matite fuori dall’astuccio hanno bisogno di esser temperate. I colori dipingono lo scenario come in un quadro astratto. La tavolozza ormai si è mimetizzata con il resto delle cose. L’acqua per pulire i pennelli ha un colore indefinito tra il viola e il nero. Lo straccio per asciugarli è diventato un tela di puro astrattismo.

Chi la osserva dall’esterno è spinto dal voler mettere ogni cosa al suo posto. Trovare una logica, disponendo gli elementi in allineamenti paralleli e perpendicolari. Trovare una quadratura perfetta.
Foglio bianco al centro. A destra le matite. A sinistra i pennelli in ordine di grandezza. In alto i colori in scala cromatica. Uno straccio perfettamente lindo e il bicchiere con l’acqua limpida. Tutto diviene adorabile ed elegante finzione.

La disposizione perfetta di chi non ha mai davvero dipinto.
La disposizione perfetta di chi non ha mai realmente vissuto.

A volte, sembra che la mia vita sia un caos ma io so che il mio disordine ha un ordine.

ALTRI PEZZI
DI STORIA

Lineadipensiero in cammino

01 . 12 . 23

Lineadipensiero ideale

27 . 11 . 23

Lineadipensiero halloweeniana

31 . 10 . 23

SemCREATIVE

Lineadipensiero è un diario iniziato nel 2012 con l’unico scopo di provare a liberare la mia creatività attraverso i testi.  Sono semplici storie di introspezione, fantasia, immaginazione di un vecchio bruto, brutto e barbuto innamorato dell’arte metafisica, astratta e contemporanea.
Mi piace giocare con le parole come fossero dei colori; accostamenti, distonie, armonizzazioni volte a creare un quadro tra la realtà e l’astrazione della stessa