Aspettando l’aspettativa
rete-da-pesca

Scritto il

Se ti piace condividilo

In attesa. Di qualcosa che vorresti che qualcun altro facesse.

Come se il tuo pensiero fosse sincronizzato con quello degli altri.
Ma non è così.

Vivere l’aspettativa: avere la presunzione che l’altro abbia il tuo stesso pensiero, che viva la vita come la tua, che tu sia nel giusto e l’altro nell’errore.

Spesso rimaniamo ad aspettare speranzosi che il momento cambi senza far nulla per il cambiamento. Immobili. Temporeggiamo, prendendoci il tempo necessario per far qualcosa che volge al nulla. Un paradosso. Ma la nostra mente si convince che abbiamo già calato le reti e dobbiamo aspettare che si riempano. Un’illusione che si infrange appena voltiamo lo sguardo alle nostre spalle e ci accorgiamo che le reti sono ancora nel secchio.

Ho deciso. Butterò la rete in mare senza avere la presunzione che ogni pesce passante rimarrà tra le maglie. Potranno anche sfuggire e non me ne rammaricherò. Ma almeno potrò dire alle barche che mi osservano che ho provato a pescare.

ALTRI PEZZI
DI STORIA

Lineadipensiero in cammino

01 . 12 . 23

Lineadipensiero ideale

27 . 11 . 23

Lineadipensiero halloweeniana

31 . 10 . 23

SemCREATIVE

Lineadipensiero è un diario iniziato nel 2012 con l’unico scopo di provare a liberare la mia creatività attraverso i testi.  Sono semplici storie di introspezione, fantasia, immaginazione di un vecchio bruto, brutto e barbuto innamorato dell’arte metafisica, astratta e contemporanea.
Mi piace giocare con le parole come fossero dei colori; accostamenti, distonie, armonizzazioni volte a creare un quadro tra la realtà e l’astrazione della stessa