Lineadipensiero riflessiva
riflessiva

Scritto il

Se ti piace condividilo

La magia del sereno dopo la pioggia mi ha sempre affascinato sin da piccolo. Il cielo ritornava al suo colore primario, gli uccellini tornavano a raccontare le loro storie, si respirava un’aria fresca e le strade venivano ripulite dai vecchi disegni fatti con i gessi, per poterne creare di nuovi. Ma più bello assai di ogni altra cosa erano le pozzanghere che rimanevano sull’asfalto.

Sembravano aperture di mondi sconosciuti.

Dipende come inclinavi la testa e da che altezza le guardavi, ti mostravano parti del tuo quotidiano vedere in modo diverso. E se eri bravo potevi anche specchiarti prima di saltarci dentro e vedere infrangersi quella visione in minuscoli confusi frammenti del caos, in attesa che la quiete facesse il suo corso e la pozzanghera riprendesse la sua forma e i suoi riflessi.

Oggi come ieri, rimango incantato guardando il mondo attraverso le pozzanghere. Mi permette di vedere il mondo al contrario e rifletto quanto ci sia di bello nel veder l’insolito.
Oggi come ieri mi specchio per vedere me stesso da una diversa prospettiva prima di saltarci dentro e scoprire cosa mi mostrerà il caos oltre la quiete… o la quiete al di là del caos.

ALTRI PEZZI
DI STORIA

Lineadipensiero in cambiavento

23 . 04 . 25

Lineadipensiero amicale

22 . 04 . 25