Lineadipensiero giornotte

Scritto il

Se ti piace condividilo

A volte il tutto può essere il contrario del tutto.

I nostri passi pesanti e spediti lasciano il segno sulla terra sottile. Il nostro immergerci crea inevitabili onde di propagazione nelle acque chete. Ma il nostro sguardo è troppo alto, troppo proteso in avanti per comprendere ciò che lasciamo dietro e sotto di noi e non vediamo l’apparente illogicità in quello che è il sentiero che porta al castello del vero.

Un sasso ci fa inciampare. Un’onda ci scuote. Un uccello ci spaventa. Il castello è solo un trompe-l’œil.

Una tridimensionalità che è solo “bi” ci appare come veritiero oltre il vero. Comprendere che quella non era la vita ma solo il progetto di essa.

É quasi notte. Ci voltiamo. Toniamo indietro. Ripercorriamo la strada verso la stalla in cui vivevamo. E in quel cammino osserviamo tutto intorno e iniziamo ad apprezzare quel sasso di ametista che ci ha fatto inciampare, quell’onda che ci ha cullato, quel canto di uccello, il tutto che è più della somma delle parti.

Il vero oltre il veritiero.
Ciò che importa non è la visione ma il cammino.

Buona strada.



ALTRI PEZZI
DI STORIA

SemCREATIVE

Lineadipensiero è un diario iniziato nel 2012 con l’unico scopo di provare a liberare la mia creatività attraverso i testi.  Sono semplici storie di introspezione, fantasia, immaginazione di un vecchio bruto, brutto e barbuto innamorato dell’arte metafisica, astratta e contemporanea.
Mi piace giocare con le parole come fossero dei colori; accostamenti, distonie, armonizzazioni volte a creare un quadro tra la realtà e l’astrazione della stessa