Lineedipensiero medievali

Scritto il

Se ti piace condividilo

Atto ultimo. No. Atto primo. No. Forse entrambi contemporaneamente.
La rimozione dell’abito dell’investitura. Era scomodo, non mi permette di muovermi, pesante a tal punto da non sopportarlo più. Mi chiesi per giorni e giorni che senso avesse indossare quella specie di catafalco dal colore funereo.
Gli abiti da simulazione e da finzione non mi si addicono.
Nessun ruolo da attore di cui investirmi. Nessun ruolo da cavaliere medioevale. Nessun lato oscuro da nascondere. Un ypo che mi mette in crisi.

La virtù del non esser virtuoso ma umile.
Solo un semplice giullare di corte. Era quello il mio destino. Rendere meno noiose le giornate di chi assisteva al lancio di parole o alle iperboli di significanti in post(i) virtuali . Raccontare la vita di ogni giorno attraverso un’istantanea.

Poi, con un inchino, rendo grazie e vado via, col capo chino, osservando le fughe delle piastrelle.
In silenzio. Sconosciuto tra i tanti.

ALTRI PEZZI
DI STORIA

SemCREATIVE

Lineadipensiero è un diario iniziato nel 2012 con l’unico scopo di provare a liberare la mia creatività attraverso i testi.  Sono semplici storie di introspezione, fantasia, immaginazione di un vecchio bruto, brutto e barbuto innamorato dell’arte metafisica, astratta e contemporanea.
Mi piace giocare con le parole come fossero dei colori; accostamenti, distonie, armonizzazioni volte a creare un quadro tra la realtà e l’astrazione della stessa