Lineadipensiero nel tempo

Scritto il

Se ti piace condividilo

Nonostante siamo arbitrariamente liberi ci crogioliamo nel passato, creiamo futuro incerto che ci costringono a vivere un presente nel caos. Come seduti dinnanzi alla cartomante perdiamo di vista quel qui e ora che è fondamentale per le nostre vite.

Nel qui e ora, il tempo smette di esistere come un fiume inarrestabile e diventa un oceano immobile. Ti ci puoi riflettere. La luna si riflette. Ogni istante si trasforma in quell’isola che emerge al ritirarsi dalle acque, unica e irripetibile, da esplorare senza fretta, senza paura. In questo momento, l’aria è più fresca, i colori più intensi, i suoni più limpidi.

Il passato è solo un’eco lontana, un sussurro che non ha più potere, mentre il futuro è una promessa che non ha bisogno di essere mantenuta. Nel qui e ora, c’è solo la realtà che si svela e si libra nell’aria come piume di un dente di leone nel soffio di una mattina di agosto. Qui, non ci sono rimpianti né attese, solo la bellezza del presente che si srotola davanti ai nostri occhi, come un tappeto di stelle nel cielo notturno. Ogni secondo è un’opportunità per immergersi completamente nella vita, per sentire il cuore che batte, per vedere la luce che danza sugli oggetti, per ascoltare il silenzio che parla.

Nel qui e ora, siamo liberi. Liberi dalle catene del tempo, dalle illusioni di ciò che è stato e dalle paure di ciò che sarà. Siamo qui, ora, connessi con l’essenza stessa dell’esistenza, come una goccia d’acqua che si unisce al mare, consapevoli che questo istante è tutto ciò che abbiamo e, in fondo, tutto ciò che ci serve.

Resta qui. Resta ora.

ALTRI PEZZI
DI STORIA

SemCREATIVE

Lineadipensiero è un diario iniziato nel 2012 con l’unico scopo di provare a liberare la mia creatività attraverso i testi.  Sono semplici storie di introspezione, fantasia, immaginazione di un vecchio bruto, brutto e barbuto innamorato dell’arte metafisica, astratta e contemporanea.
Mi piace giocare con le parole come fossero dei colori; accostamenti, distonie, armonizzazioni volte a creare un quadro tra la realtà e l’astrazione della stessa