Tutto è estremamente mutevole nella vita come le nuvole in alta quota.
Ci sei mai stato in montagna?
Lassù sembra che il tempo atmosferico abbia una diversa velocità rispetto alla città. Dall’indossare una maglietta a manica corta, nel giro di qualche minuto, potresti ritrovarti con il piumino, il cappello e la sciarpa per proteggerti da quell’aria che potrebbe gelare il tuo corpo.
Tutto cambia, si trasforma. Tempo, umori e amori.
E tu? Sì, tu! sei cambiato?
Ed eccoci ad osservare noi stessi e il nostro vissuto all’interno della sala degli specchi , cercando di analizzare quanto abbiano influito gli agenti esterni sul nostro interno, sul nostro Io. Quel piumino diviene nostra armatura per proteggerci dalle incomprensibili freddure, indossiamo il cappello per scaldare i nostri pensieri e una sciarpa per poter ritrovare la voce che a noi piace, quella che possa esprimere il meglio di noi. Raggiungiamo la quota del discernimento per costruire attimo dopo attimo, chi vogliamo essere e avere una visione d’insieme.
Come in ogni processo evolutivo nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma. In costante metamorfosi sono i nostri pensieri, le nostre conoscenze e le nostre consapevolezze.
Attraversiamo nuove valli e valichiamo nuove cime aspettando nuovamente il sole.