Lineadipensiero dolce

Scritto il

Se ti piace condividilo

Non amo l’inverno. Ma le domeniche, fin dalle prime frescure, hanno un sapore diverso. La domenica è un giorno speciale. Un giorno in cui ritrovo i riti che amo.

Il risveglio in casa è più lento delle altre giornate. C’è quel “restiamo ancora un po’ sotto le coperte” che scalda il il corpo e il cuore.

Si fa colazione tutti insieme con qualcosa di meno sbrigativo di un caffè e un biscotto. La nutella diventa regina indiscussa della tavola. Posta al centro perché ognuno possa conquistare il suo momento di dolcezza da mettere sulle crepes o sui pancake ancora caldi.

L’odore dei chiodi di garofano nel ragù e il suo ribollire a metà mattina, scandiscono il tempo del pranzo. Si cucina tutti insieme. Ognuno fa la sua parte, come una catena di montaggio, si prepara la pasta al forno (sacra a noi siciliani) costruita maniacalmente.

Ovvio che non può mancare la torta preparata il sabato.

Si ritorna a letto per un riposino e per un cartone tutti insieme finché il sole sta quasi per tramontare in attesa di una nuova domenica.
In attesa di un nuovo giorno felice.

ALTRI PEZZI
DI STORIA

SemCREATIVE

Lineadipensiero è un diario iniziato nel 2012 con l’unico scopo di provare a liberare la mia creatività attraverso i testi.  Sono semplici storie di introspezione, fantasia, immaginazione di un vecchio bruto, brutto e barbuto innamorato dell’arte metafisica, astratta e contemporanea.
Mi piace giocare con le parole come fossero dei colori; accostamenti, distonie, armonizzazioni volte a creare un quadro tra la realtà e l’astrazione della stessa