Scrunch!
Ma quanta poesia c’è in una barretta di cioccolato con le nocciole intere!
È una piccola sinfonia di contrasti dove il morbido che scioglie incontra il croccante deciso. Ogni morso racconta una storia di semplicità e complessità, di piacere immediato e di gusto che resta. Armonia di una calda dolcezza e intensa durezza. Insieme raggiungono la nota inattesa, come un pensiero che ti sorprende a metà di una frase, come un abbraccio improvviso, come un sorriso impensato. È un’esperienza che unisce i sensi, quasi come una poesia sussurrata al palato.
Così nella vita, la dolce e morbida esperienza amorevole del quotidiano, quella che ci rende felici, incontra la durezza delle sfide e delle difficoltà che incontriamo nel nostro cammino. Nocciole ben distribuite ma anche ben visibili ci rendono consapevoli che la vita è fatta di momenti belli e difficili che si alternano, senza che uno possa esistere senza l’altro. Il loro fondersi ci dona un’esperienza completa e profonda. Queste nocciole, dure all’inizio e talvolta inaspettate, sono quelle situazioni che sembrano ostacoli, ma che, proprio come la nocciola, possono regalare un sapore unico e arricchente alla vita quando le affrontiamo con determinazione.
Spezziamo un nuovo blocco da assaporare ad occhi chiusi in quella intensa e magica esperienza del qui e ora. Gustiamoci ogni momento perché possa essere insaziabile vissuto.
Mmmm!
Ma quanta poesia c’è nella vita!