Lineadipensiero

Scritto il

Se ti piace condividilo

Oggi ho liberato spazio negli armadi. Da quando ho liberato spazio nel mio cuore per accoglierti, sono passati diversi giorni. Ho tardato a creare quello spazio nuovo per paura che fosse solo l’ennesima aspettativa inaspettata. Le grucce sono vuote, lì in attesa di vedere indossati i tuoi vestiti a fiori che mi ricordano il primo giorno che ti vidi.

Il mio muovermi negli spazi della camera diviene una danza tra i pensieri, mentre un cambio stagione si trasforma in una stagione che cambia. Una nuova stagione che sa di estate e amore.

Ho preso una scatola e ci ho messo dentro i vestiti superflui, quelli che non mi stanno più bene da quando mi sono alleggerito, le parti inutili di me, ciò che non serviva a quel noi. Ma adesso sento il bisogno di riempire quel vuoto che avevo momentaneamente riempito del nulla.

Ho cambiato le lenzuola, tolto la polvere dai pensieri belli e aperto le finestre. Avevano bisogno di aria nuova. Avevano bisogno di risplendere colpiti dal sole che attraversa la veneziana. La rosa di carta adesso è nuovamente li al suo posto. È stata nascosta per lungo tempo nella scatola delle bretelle. Anche quei chiodi rimasti li per mesi, insignificanti, hanno nuovamente un loro scopo.

Tutto ha ripreso il suo ordine.

Le candele profumate sono accese e tutto attende solo te.

ALTRI PEZZI
DI STORIA

SemCREATIVE

Lineadipensiero è un diario iniziato nel 2012 con l’unico scopo di provare a liberare la mia creatività attraverso i testi.  Sono semplici storie di introspezione, fantasia, immaginazione di un vecchio bruto, brutto e barbuto innamorato dell’arte metafisica, astratta e contemporanea.
Mi piace giocare con le parole come fossero dei colori; accostamenti, distonie, armonizzazioni volte a creare un quadro tra la realtà e l’astrazione della stessa