Ultima chiamata per il volo ILOVU in partenza al gate D12.
La voce in filodiffusione annunciava che il volo era in partenza. Ci si doveva affrettare prima che la porta della cabina si chiudesse. Si rischiava di rimanere a terra. Certo non fu facile spingere il passeggino e le valigie, ma trovò il modo per incastrare tutto e arrivare fino al gate dove uno controllore stava ad attenderlo.
“Buongiorno, biglietti per favore.”
Consegnò i biglietti stampati e le tessere del supermercato per accertarne l’identità. Una scansione veloce nel palmacellulare ed si sarebbe potuta accomodare mentre il trasformista si cambiò d’abito svoltando la sua giacca che da controllore lo fece diventare immediatamente controlloresteward.
“Ha bisogno di una mano per le valigie? Dia pure a me che le ripongo nel piano superiore!”
Dopo una ricontrollata rapida ai biglietti… “Può accomodarsi al posto 1A e 1B nella parte bassa del vano dell’armadio”.
“Come si chiama suo bambolot… emh figlio?
“Bobò” rispose.
“Che bel nome! Ecco a voi due cinture di certezza”
Non appena si chiuse la porta il controllorestewardcapitano diede il benvenuto e rese noti i consueti avvisi:
“Signore, signori e bambolotti, benvenuti sul volo ILOVIU destinazione Cabina Armadio. Questa stanza mobile è dotata di un’unica uscita di sicurezza posta di fronte a voi. La durata del volo sarà di circa 5 minuti. Il tempo durante la rotta sarà allegro e vivacemente spensierato con presenza di solo qualche nuvola di zucchero, qualche nodo di vento da slacciare e un paio di arcobaleno di sorrisi. Se dovete fare cacca o pipì potete chiamare dicendo din don dan o dan don din e vi sarà fornito l’immediato supporto per il teletrasporto verso l’isola con codice WC. Fra qualche minuto passerà il camerierecontrollorestewardcapitano con la merenda che consisterà in un’ottima cioccolata calda e marshmallow. Dalla compagnia CasaSimo è tutto e non ci resta che augurarvi buon volo e dirvi che siamo appena atterrati.”
“Possiamo partire ancora?”
“Tutte le volte che vuoi amore di papà.”
“Questa volta andiamo in soggiorno però!